Chi Siamo

Home » Chi Siamo

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il tuo sarto di fiducia
Assicuratore e sarto, quale affinità lega queste due figure? Sia l’assicuratore che il sarto lavorano per offrirti un prodotto unico e su misura. Come il sarto si adopera nel misurare le tue forme affinchè il vestito ti cada perfettamente, così la G.Rollando s.a.s studia le tue richieste e ti propone le soluzioni assicurative più adeguate alle tue esigenze. Per offrire questo servizio l’agenzia lavora con le più grandi compagnie assicurative del settore e ti segue dalla fase di acquisizione al post vendita: cura il contratto nel tempo, ti offre una consulenza continua e ti accompagna passo passo in caso di sinistro. I nostri intermediari offrono le loro competenze in campo assicurativo e, considerata la loro esperienza nel settore e la conoscenza delle problematiche del territorio, sono in grado di fornirti le risposte più adatte e risolutive per le tue necessità.
metro3
GIUSEPPE ROLLANDO
Agente fondatore
“L’ onestà è la miglior politica”.
- Miguel de Cervantes Saavedra -
Diplomatosi ragioniere nel 1965, entra a far parte dello staff dell’agenzia di assicurazioni della Fiumeter di Bordighera dove rimane sino al 1970, anno in cui la predetta società viene assorbita dalla Ina Assitalia. Nel 1971 riceve il mandato della compagnia di assicurazioni Lloyd Italico e l’Ancora s.p.a. in coagenzia con l’ex agente Fiumeter, il Signor Spiga. Nel 1980 assume la gestione dell’agenzia. Giuseppe Rollando, grazie all’ausilio di validi collaboratori, riesce negli anni a costruire un buon portafoglio clienti non solo nel ramo r.c. auto, ma anche nei rami elementari, vita, cauzioni e trasporti. Negli anni ottanta, agli albori della meccanizzazione informatica, resosi conto delle potenzialità di questo settore anche nell’ambito della gestione aziendale, procede alla meccanizzazione dell’agenzia, anticipando l’informatizzazione generale delle agenzie, operata successivamente dalla propria mandante. L’agenzia così strutturata ottiene molteplici riconoscimenti dalla Compagnia che rappresenta e dalla D.A.S. s.p.a., compagnia assicurativa di tutela legale dalla quale riceve il mandato nel 2009, classificandosi ai vertici delle gare di produzione. L’agente prende parte alla vita sociale del proprio gruppo assicurativo, divenendo membro della Giunta Agenti, nella quale va a rivestire anche cariche di rilievo, ultima la vicepresidenza. Nel Gennaio 2012 istituisce la società G.Rollando s.a.s. con la figlia Giulia Rollando, insieme alla quale riceve un nuovo mandato dalla Alleanza Toro marchio LLoyd Italico e dalla DAS. La nuova gestione mantiene gli standards precedenti, ampliando la propria specializzazione nell’informazione, nella consulenza assicurativa e nella tutela legale, soddisfacendo le richieste della clientela, sempre più sensibile de interessara sull’argomento.
GIULIA ROLLANDO
Agente
E-mail – giulia.Rollando@lloyditalico.generali.com
Tel – 0184 260762

Trovami qua:

“I confini sono solo convenzioni, si possono spostare se si guarda lontano”.

Di formazione classica, consegue la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’aprile del 2009. Durante gli studi partecipa al programma Socrates Erasmus persso l’Universitè Paris X Nanterre di Parigi. Svolge inoltre ricerca per la tesi in diritto del lavoro presso l’Institut du Droit Social del suddetto ateneo francese. Durante gli studi mantiene costantemente i rapporti con l’agenzia del padre, con i suoi colleghi e con la compagnia mandante, la Lloyd Italico Assicurazioni s.p.a., presso la quale, in Genova, frequenta regolarmente i corsi di formazione in materia assicurativa e, nel 2005,partecipa al programma master “I rapporti contrattuali e la gestione amministrativa. Le assicurazioni sulla vita” guadagnandosi insieme ai suoi colleghi l’appellativo di “Masterizzata”. Dopo la laurea affronta due anni di pratica forense, dapprima presso il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sanremo e successivamente in un grande studio legale di Genova. Contemporaneamente, nel luglio 2010, consegue l’idoneità per l’iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI), Sezione A, in seguito al superamento, presso la Sede Centrale dell’ISVAP in Roma, della relativa prova d’esame. Nel gennaio 2012 si immerge completamente nel mondo assicurativo, costituendo con il padre e agente Giuseppe Rollando, l’omonima società di persone G.Rollando s.a.s. e riceve contestualmente il mandato di agente dalla Compagnia Alleanza Toro marchio Lloyd Italico s.p.a. e dalla DAS s.p.a. Nella nuova società svolge l’attività di consulenza assicurativa, analisi dei rischi e relativa preventivazione, sia in agenzia che fuori sede, nei rami di responsabilità civile auto, danni, vita, previdenza e tutela legale, sia nella linea persone che business. Si occupa altresì della gestione del personale e dei propri collaboratori a livello legale-contrattuale. Segue e cura la rete di vendita dei propri subagenti e produttori e si dedica ad attività di formazione dei propri collaboratori. Dedita alle pubbliche relazioni dell’agenzia, intrattiene i contatti con le mandanti, mantiene i rapporti con alcuni consulenti ed in generale con i clienti e con il pubblico. Organizza meeting e corsi presso la sede agenziale sui nuovi prodotti e/o sui nuovi temi assicurativi e legislativi di maggior interesse.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Ulteriori informazioni | Close
close
Facebook Icon